Quasi la metà della popolazione mondiale è collegata a Internet e per la maggior parte di noi un giorno senza accesso al World Wide Web è impensabile. Ma anche la criminalità informatica è in aumento. È quindi importante conoscere i rischi ed i pericoli per evitare spiacevoli sorprese su Internet. Evitare virus, frodi online o sapere come riconoscere tempestivamente le molestie informatiche, qui trovate esempi di truffe su Internet e consigli per identificarle e proteggervi efficacemente.
Social engineering
E-mail che minacciano di cancellare i nostri dati, SMS che annunciano una vincita eccezionale o contatti Facebook che prospettano la nascita di un grande amore.
Bambini e cybergrooming
Gli autori cercano di conquistare online la loro fiducia, di attirarli in una rete di dipendenza e di convincerli a non confidarsi con nessuno.
Credete a Babbo Natale?
Acquistate in sicurezza e proteggetevi dalle truffe in rete.
Sicurezza della posta elettronica
I cybercriminali cercano di ingannarci inserendo messaggi truffaldini via e-mail.
Attenti al phishing
Con il lancio del TCS Libretto Protezione Internet il TCS risponde alle nuove esigenze dei suoi soci.
Password uniche
Come scegliere e gestire password forti e uniche per tutti i vostri account.
Mobile Security
Più sicurezza per il vostro smartphone - ce ne serviamo quasi come del nostro computer o portatile. Ecco perché merita di essere protetto come loro.
Malware
I malware si annidano in computer, portatili o smartphone, permettendo a terzi di accedere indisturbati al sistema e rubare o manipolare dati.